News

Rapporto annuo 2014

Come di consueto ci siamo recati in Kenia per portare i fondi delle adozioni a distanza abbiamo inoltre avuto modo di coronare un grande sogno che avevamo nel cassetto da anni. A dieci anni dalla fondazione dell'associazione « Sorrisi Africani » interviene grazie alla nostra affiatatissima squadra africana (Freddie, Maddalena e Mauro) ottenendo con non poca fatica il via libe... (leggi di più)


A Marikebuni si ristruttura e si amplia un dispensario

L'associazione interviene attivamente alla completa ristrutturazione e all'ampliamento del dispensario di Marikebuni, un villaggio a 3 km da Mnazi Mmoja. La situazione attuale della struttura sanitaria è estremamente precaria e disagiata e inoltre le elementari regole d'igiene sono inesistenti. Il dispensario è composto da un'unità di pronto soccorso che verrà... (leggi di più)


Progressi scolastici bambini di Mnazi Mmoja

Il direttore della Mary's School sig. Harun Nanuh ha sollecitato in particolar modo i bambini che beneficiano di adozione a distanza, di lavorare più duramente al fine di ottenere buoni risultati agli esami di fine anno. Il sig. Nanuh riferisce che al momento dell’iscrizione a scuola dei bambini adottati, molti di loro erano inizialmente estremamente deboli scolasticamente ma hanno i... (leggi di più)


Piogge | Aumentano i problemi sul Sabaki

Malindikenya.net fa la sua parte con i medicinaliLe piogge delle ultime due notti hanno reso la situazione sulle rive del fiume Sabaki, nell'immediato entroterra di Malindi, ancor più problematica dei giorni precedenti. Gli sfollati dai villaggi poco lontani dagli argini del corso d'acqua sono aumentati, si contano almeno 3000 persone senza un tetto, un campo coltivabile e adeguata protezio... (leggi di più)


Riflessioni sull’anno trascorso 2013

Ci rivolgiamo a tutti coloro che ci seguono nel nostro operato e a tutti coloro che faranno parte di questo progetto nel villaggio di Mnazi Mmoja in Kenia. Mauro come ogni anno si è recato in Kenia per portare i fondi raccolti per le adozioni a distanza, generi alimentari, ecc.. E' stato un mese estremamente intenso coronato da molte emozioni, e raccogliendo i frutti di un anno investito... (leggi di più)


Nicholas, un futuro insegnante

Nicholas Charo, 32 anni, nostro referente nel villaggio di Mnazi Mmoja, il 15.4.2013 ha ripreso gli studi. Intraprende una scuola di due anni per poter diventare insegnante. Questo suo grande sogno si sta realizzando grazie a sostenitori della nostra associazione. Nicholas ha iniziato i suoi studi con molta serietà ed impegno e noi siamo convinti che dimostrerà il suo grande valore o... (leggi di più)