Rapporto annuo 2014

Come di consueto ci siamo recati in Kenia per portare i fondi delle adozioni a distanza abbiamo inoltre avuto modo di coronare un grande sogno che avevamo nel cassetto da anni. A dieci anni dalla fondazione dell'associazione « Sorrisi Africani » interviene grazie alla nostra affiatatissima squadra africana (Freddie, Maddalena e Mauro) ottenendo con non poca fatica il via libera da parte delle autorità della sanità locale a procedere al totale ripristino ed ampliamento del dispensario (pronto soccorso) di Marikebuni situato a 3 km dal villaggio di Mnazi Mmoja ove si opera con adozioni a distanza.Tale dispensario senza alcun intervento esterno sarebbe stato costretto a chiudere i battenti causa una situazione igienico-sanitaria disastrosa.I lavori di ristrutturazione hanno avuto inizio l’8 dicembre 2014 e si presume che nell’arco di 3-4 mesi il dispensario riprenderà la sua piena operatività in un ambiente pulito, rinnovato ed igienicamente  idoneo alle buone regole di un dispensario.Il costo di tutta l’operazione viene sostenuto interamente dall’associazione Sorrisi Africani.

I bambini adottati del villaggio di Mnazi Mmoja anche quest’anno hanno dimostrato una notevole applicazione negli studi ottenendo degli ottimi risultati. Ve ne sono alcuni che risultano essere tra i primi della classe, in particolar modo Rose che ha ottenuto i risultati migliori di tutto il distretto paragonabile al Canton Ticino. Per i bambini che come lei stanno approfittando appieno di questa opportunità verrà data l’occasione di proseguire negli studi superiori. 

Molta gioia e soddisfazione hanno coronato quest’anno 2014. Grazie a tutti coloro che molto attivamente continuano a sostenerci.

Grazie a tutti voi per camminare al nostro fianco.

 

Fabrizia e Mauro