Progressi scolastici bambini di Mnazi Mmoja

Il direttore della Mary's School sig. Harun Nanuh ha sollecitato in particolar modo i bambini che beneficiano di adozione a distanza, di lavorare più duramente al fine di ottenere buoni risultati agli esami di fine anno.

Il sig. Nanuh riferisce che al momento dell’iscrizione a scuola dei bambini adottati, molti di loro erano inizialmente estremamente deboli scolasticamente ma hanno in seguito dimostrato le loro abilità migliorando i risultati durante gli esami e ora stanno dimostrando meraviglie. 

Il preside afferma che i migliori studenti di tutta la scuola sono i bambini sponsorizzati.

Informa inoltre che se i bambini continuano ad essere motivati come attualmente, otterranno ottimi risultati agli esami di fine anno e saranno pronti per il Kcpe standard 8 (Kenya certificate of primary school = licenza elementare all’ottavo anno). 

Ad ogni modo il direttore incita i genitori dei bambini sponsorizzati a voler raccogliere questa grandissima opportunità con grande diligenza in considerazione del fatto che i loro figli hanno ricevuto il beneficio che molti bambini si augurerebbero d’avere, assicurando loro che trattasi di un grandissimo privilegio.

Ha inoltre ribadito che se gli sponsor (padrini/madrine) pagano l’intera retta scolastica per circa 60 bambini nell’arco di un intero anno, i genitori dei bambini adottati devono assicurarsi che tutti i bambini vadano a scuola e non perdano una così preziosa opportunità.

Dichiara inoltre che la scuola è stata considerata la miglior scuola privata di tutto il distretto di Magarini attenendosi ai risultati finali degli esami. 

Conclude facendo un appello : "La scuola necessita di maggior materiale didattico, quali libri di testo, affinché i bambini possano apprendere in un ambiente culturalmente più idoneo, con lo scopo di ottenere risultati ancora più sorprendenti agli esami finali di licenza.